Acido ialuronico

Iniezioni di freschezza!

FINALITÀ

I filler appartengono propriamente alla medicina estetica più che alla chirurgia estetica, perché non prevedono incisioni e chirurgia vera e propria, sono riassorbibili e sicuri. A questa categoria appartengono quindi tutti quegli iniettabili che, nutrendo il derma con sostanze naturali, riempiono gli avvallamenti delle rughe e i vuoti di volume di zigomi e labbra.

TECNICA

Le tecniche iniettive si differenziano secondo la consistenza delle sostanze riempitive (in genere acido ialuronico), e le zone dove andranno localizzate. La seduta è rapida, non invasiva e non dolorosa e avviene dopo l’applicazione di un eventuale anestetico locale.

MEDICAZIONI

Le iniezioni lasciano soltanto un lieve rossore e un gonfiore localizzato che sparisce in breve con semplici applicazioni di ghiaccio. Al termine della seduta si può riprendere immediatamente la vita sociale quotidiana.

RISULTATO

L’applicazione dei filler dà risultato immediato: le rughe vengono appianate, i solchi naso labiali alleggeriti e possono ritrovare pienezza e un aspetto più sensuale le labbra e gli zigomi. Un aspetto molto positivo dei filler di ultima generazione è che essi hanno un effetto temporaneo che consente gradi di correzione diversi e graduali, e sono ripetibili dopo 6-9 mesi in tutta sicurezza.

Stop alle rughe d’espressione

Tra gli iniettabili figura la tossina botulinica, in grado di ridurre le contrazioni eccessive dei muscoli mimici, regalando un aspetto più disteso al viso in tutta sicurezza. Il botulino viene usato principalmente per le zampe di gallina,per le rughe frontali e tra le sopracciglia. Gli effetti durano 4-5 mesi.

COMMENTO

DICE IL CHIRURGO ESTETICO

“I filler stanno avendo un grande successo per via dei costi contenuti, della minima invasività e della sicurezza dei prodotti impiegati. È sempre bene comunque non esagerare nel loro impiego per non scadere in risultati eccessivi e rivolgersi esclusivamente a mani esperte onde evitare esiti spiacevoli.

Il peeling laser: scopri una pelle nuova

Il peeling realizzato con il laser Co2 pulsato è una procedura che avviene in anestesia locale con sedazione e prevede l’asportazione della parte superficiale della pelle, l’epitelio. In tal modo, si forma un nuovo strato cutaneo più compatto, levigato e omogeneo, riducendo irregolarità della pelle, piccole rughe e chiazze caffelatte.