Al di là dei bisogni primari, una componente molto forte del benessere è il sentirsi a proprio agio nel corpo. La chirurgia estetica, perso ormai l’alone di elite e molti dei tabù ad essa legati, è ormai da considerarsi semplicemente un mezzo –potente, avanguardistico e sempre più sicuro –che ci avvicina all’ideale di bellezza sognato. Ecco tutte le informazioni sulle più recenti procedure sotto la sapiente la guida del CHIRURGO ESTETICO
La chirurgia estetica, nel corso degli ultimi due decenni, si è scossa di dosso l’alone elitario e romanzato fino a raggiungere un carattere di fruibilità di massa.
Sempre più dolce come approccio chirurgico, rispettosa dei tessuti e della naturalità dei tratti; sempre meno invasiva, meno cruenta e soprattutto meno sperimentale…in altre parole sempre più vicina a raggiungere (e a far raggiungere ai suoi pazienti!) l’ideale di bellezza inseguito con una sinergia efficace di arte, tecnica manuale e innovazione scientifica.
Il successo di ogni intervento di chirurgia estetica dipende da diversi fattori, come la tecnica chirurgica adottata, i materiali impiegati (protesi, materiali infiltrativi, fili di sutura…), la manualità e l’esperienza del chirurgo, la sua capacità di “leggere” dentro ogni brutto anatroccolo il cigno, e infine…i tessuti del paziente.
Ogni paziente di chirurgia estetica deve avere chiara coscienza di quanto lo aspetterà con l’intervento chirurgico, soprattutto le sue aspettative devono essere concrete, per non incappare in amare delusioni.