Da sempre il gentil sesso sogna di avere un fisico armonico, in cui parti adipose o piccoli cuscinetti di grasso sono non presenti. C’è da dire, comunque, che non tutte le volte è così e sempre più comunemente ci si ritrova a fare riferimento alla chirurgia estetica plastica per togliere quei piccoli inestetismi che, nel tempo, possono condurre alla perdita della autostima personale . In questo caso, di conseguenza, è fondamentale rivolgersi ad un chirurgo plastico che sarà in grado di attuare sul paziente – a seguito di consulto medico – la procedura chirurgica di liposcultura.
Grazie a questo tipo di atto chirurgico , il chirurgo estetico è capace di operare sulla morfologia della donna, andando ad correggere in diversi punti del profilo corporeo. Gli interventi di liposcultura più gettonati sono ovviamente quelli finalizzati alla correzione del gluteo, della pancia e agli arti inferiori.
Come si attua un’operazione di liposuzione?
In pratica , dopo aver visitato approfonditamente il paziente , il medico specialista in anestesia realizza l’anestesia comunemente locale o loco-regionale. Nella maggior parte dei casi si preferisce intervenire con un’anestesia locale e sedazione. In relazione del volume di grasso che si deve eliminare , il tempo per compiere l’ operazione potrà variare, ma comunemente non dura mai di più di 60 minuti.
Grazie all’ uso di strumenti speciali ovvero una cannula di dimensioni ridotte e movimenti modulati utili a separare le cellule di grasso, il medico chirurgo può rimuovere la parte di tessuto adiposo posizionata nella zona del corpo coinvolta e esaudire così le aspettative del paziente.
In questa maniera , la persona – indipendentemente del sesso – potrà di nuovo riprendere un buon livello di autostima, senza vergognarsi più dei noiosi cuscinetti di grasso posizionati sugli arti inferiori e l’addome .