Una delle nuove tecniche per le labbra nel campo dell’estetica è la tecnica nota come labbra russe. Come puoi facilmente intuire, si tratta di una tecnologia nata principalmente in Russia e di grande successo in Russia.
Lo scopo principale di questa tecnica è quello di dare più “larghezza” alle labbra: se si utilizza il metodo classico si tende a voler avere labbra carnose e carnose, invece parlando di labbra russe si crea un effetto visivo di Con questo effetto, la forma del labbro superiore appare più definita e acquista volume, risultando nella famosa forma a cuore. Per ottenere questo, lavoriamo sul bordo delle labbra (vermiglio): le iniezioni vengono fatte in questa zona senza toccare l’interno delle labbra.
– La forma delle labbra, donando loro armonia e vitalità. La profondità dell’iniezione dipende sempre dal risultato che si vuole ottenere, e sotto questo aspetto la tecnica delle labbra russe è molto flessibile, lasciando molta libertà di scelta.
Le labbra russe esaltano la forma del viso e attirano l’attenzione grazie alle proporzioni naturali del volume lift; agendo solo sul contorno labbra, l’aspetto generale differisce dai classici filler labbra. Il vermiglio è apprezzato, è sollevato e rimpolpato, ma non tocca il volume interno delle labbra, ottenendo una sorta di labbra “alte, carnose e piatte”.
Proprio per evitare interferenze di volume, il paziente ideale ha labbra naturali che non hanno subito di recente altre classiche iniezioni.
Con il volume aggiunto solo sul contorno labbra, la temuta possibilità di un risultato “labbro d’anatra” scompare grazie alla tecnica del Russian lip Filler, cosa che a volte accade se il volume nei trattamenti filler classici non è adeguatamente calibrato.
La tecnica delle labbra russe è una delle più in voga degli ultimi anni: piace a tutti, ma va valutata con attenzione. Come ogni trattamento chirurgico e/o cosmetico, deve essere preventivamente discusso con il proprio specialista per vedere se quello che abbiamo scelto è davvero adatto al nostro caso.
Mentre il tipo di labbro russo sembra adattarsi a ogni viso, il suo volume deve essere studiato attentamente. Ad esempio, questa tecnica è ottima per le persone con labbra superiori e/o inferiori sottili o quelle con labbra lunghe. In questo caso viene impartito il volume vermiglio, senza agire sul volume interno delle labbra per trovare la giusta armonia.
Il trattamento stesso può durare dai 15 ai 30 minuti: dipende dal tipo di riempitivo e anche dalla quantità iniettata, a seconda dell’effetto desiderato. Questo non è un trattamento doloroso e viene eseguito in regime ambulatoriale. Piccoli lividi possono comparire intorno alle labbra per i primi giorni dopo il trattamento e dovrai aspettare circa due settimane per vedere i risultati finali.